lunedì 22 febbraio 2010

LO STAFF

Valeria Bruno
Presidente Associazione
AREA UMANISTICO-LETTERARIA
Laureata in Lettere e Filosofia nel 1989, abilitata all'insegnamento nel 1993, ha maturato diverse esperienze nell'insegnamento e nel campo del sociale, rivolte in particolare al mondo dell'adolescenza (Telefono Azzurro, Mdc-Movimento Difesa del Cittadino).

Simone Petrillo
AREA UMANISTICO-LETTERARIA
Ha conseguito la maturità classica presso il liceo scientifico statale “Ignazio Vian” di Bracciano. Si è laureato presso l’Università di Roma “La Sapienza” in Storia, Antropologia e Religioni; il percorso di studi si è incentrato, in particolare, sul Tardoantico e sulla storia del Cristianesimo. Ha maturato diverse esperienze nel campo dell’insegnamento.




Mauro Vatta
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA
Conseguita con il massimo dei voti la maturità scientifica, si è laureato con lode in Ingegneria Civile dei Trasporti presso l'Università di Trieste. Ex ufficiale di Marina, dirigente d'azienda e libero professionista, ha maturato una pluriennale esperienza didattica nelle aree matematico-scientifica, della navigazione e dello sport velico.




Marco Moreno
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA
Ha conseguito a pieni voti nel 1999 la maturità classica. Iscritto alla Facoltà di Fisica, si è indirizzato verso gli studi di fisica nucleare e subnucleare. Si è laureato con una tesi riguardante la fisica del laser a elettroni liberi.


Giulio Pittari
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA
Dopo la maturità scientifica, conseguita presso il liceo Ignazio Vian con la votazione di 96/100, si è laureato in Chimica Industriale presso l'Università "Sapienza" di Roma. Ha maturato diverse esperienze nel campo dell’insegnamento.


Fabio Gius
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA
Diplomato presso il liceo scientifico statale "Ignazio Vian" di Bracciano, attualmente è laureando in Ingegneria informatica presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Già componente della Banda Comunale di Bracciano-Castel Giuliano, è appassionato di fotografia e interessato alle scienze e alla tecnologia in generale.


Gregorio Manco
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA 
Ha conseguito la maturità scientifica al liceo "Ignazio Vian" diplomandosi con 98/100. Da sempre appassionato di matematica e scienze, si è aggiudicato una medaglia di bronzo alla fase provinciale delle olimpiadi di fisica individuali nel 2015. Attualmente studia medicina e chirurgia presso l'Università "La Sapienza".



Luca Riccioni
AREA MATEMATICO-SCIENTIFICA
Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Ignazio Vian" di Bracciano con la votazione di 95/100. È laureando in Fisica all'Università degli Studi "Roma Tre" ed è interessato al mondo della scienza e della ricerca in generale.


Cristiana Chinazzo
AREA GIURIDICO-ECONOMICA 
Diplomata come Ragioniere e Perito Commerciale con il massimo dei voti presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Bracciano, specializzata in Amministrazione, Finanza e Marketing, è laureanda in Economia Aziendale (curriculum Banca e Finanza) presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo, con specializzazione giuridico-economica.


Elisa Gius
AREA LINGUISTICA
(INGLESE, FRANCESE)
Ha conseguito la maturità classica nel 2008 e il diploma di laurea triennale in mediazione linguistico-culturale nel 2012. Attualmente è iscritta al primo anno di laurea magistrale in lingue moderne per la comunicazione internazionale. Collabora anche con l'associazione AUCS, Università Cooperazione Sviluppo.


Jean E. Presterà
AREA LINGUISTICA
(INGLESE, FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO, PORTOGHESE)
Dopo la maturità scientifica-linguistica conseguita presso il liceo Ignazio Vian di Bracciano, si è iscritto alla Facoltà di Lingue e culture moderne dell'università "La Tuscia" di Viterbo. Ha maturato diverse esperienze nel campo dell'insegnamento delle lingue e ha anche lavorato nel campo sociale, come animatore, a stretto contatto con ragazzi e adulti.


Valentina Pelato
AREA LINGUISTICA
(INGLESE, SPAGNOLO)
Laureata nel 2003 in Lingue e Letterature straniere (inglese e spagnolo), lavora nel campo dei servizi culturali e turistici e in quello della promozione del territorio. Abilitata all'insegnamento per le classi della scuola secondaria inferiore e superiore, dal 2005 insegna lingue nella scuola pubblica.


Claudia Loreti
AREA SOCIOLOGICA
Metodologa della ricerca psico-sociale, ha insegnato presso l'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo". Esperta in comunicazione e formazione, ha fatto parte del Nucleo di valutazione di ateneo dell'Università "Sapienza" di Roma. Cultrice di Metodologia e Scienze dell'opinione pubblica nelle Università di Roma, Piacenza e Milano. Da gennaio 2014 cura le attività di "brain training" per l'Associazione con sessioni periodiche on line e in sala.


Roberto Scalise
AREA STORICO-POLITOLOGICA
Laureato in Scienze Politiche con indirizzo storico-politico presso l'Università "Sapienza" di Roma, ha una consolidata esperienza nelle materie storiche, politologiche, giuridiche ed economiche. Giornalista pubblicista dal 2007, da oltre dieci anni si occupa di giornalismo e comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento